Innovazione continua
Settima Meccanica è stata fondata nel 1978 con l'obiettivo di produrre pompe a tre viti ad alta tecnologia per l'industria degli ascensori, che fossero in grado di ridurre al minimo le emissioni acustiche e le pulsazioni nei circuiti idraulici. Nel tempo la nostra continua attenzione alle esigenze dei clienti ci ha portato ad acquisire esperienza anche in altri settori industriali. Abbiamo incrementato il nostro portafoglio prodotti e siamo diventati il principale produttore di pompe silenziose per applicazioni a bassa e ad alta pressione.
Nel 2001 abbiamo inventato una nuova gamma di pompe ad ingranaggi esterni a rotori elicoidali che è diventata famosa con il marchio Continuum®, la prima pompa NO NOISE e NO VIBRATIONS per applicazioni ad alta pressione e ad alta velocità. Il suo concetto rivoluzionario è brevettato a livello internazionale. La pompa Continuum® divenne presto il punto di riferimento nelle principali applicazioni industriali e mobile.
Il cuore del sistema di produzione di Settima risiede nell'alta precisione delle lavorazioni.
Una rete di fornitori selezionati e qualificati garantisce il flusso ottimale delle materie prima e un supporto costante. L'affidabilità del prodotto è garantita da attrezzature e procedure innovative per il controllo di qualità. L'ufficio tecnico, dotato di strumenti di progettazione all'avanguardia, consente all'azienda di sviluppare progetti speciali e soluzioni personalizzate.
La nostra conoscenza del mercato, la nostra attenzione ai dettagli, lo sviluppo dei nostri dipendenti sono i fattori chiave della nostra crescita.
Esperienza, competenza e massimo dialogo per soluzioni personalizzate fanno di Settima un'azienda dinamica con capacità uniche nel settore oleodinamico, in grado di rinnovarsi e guardare a nuove e più esigenti applicazioni.